Gaia è la più votata: Casciago ha una nuova sindaca dei ragazzi
Gaia Cremascoli, alunna di 1B, eletta insieme al consiglio comunale dei ragazzi. A Villa Valerio la presentazione insieme al “sindaco dei grandi” Mirko Reto
Una nuova sindaca per Casciago. È Gaia Cremascoli, abita a Morosolo, fa la 1B della scuola media di Casciago, ha una sorella che frequenta la 3B e come sport pratica il pattinaggio artistico. È stata eletta insieme al nuovo consiglio comunale. Non quello dei “grandi”, ma quello altrettanto importante dei ragazzi.
È stata presentata a Villa Valerio insieme al primo cittadino casciaghese Mirko Reto e all’assessore Caterina Cantoreggi: entrambi hanno fatto gli auguri di rito per questo compito alla nuova sindaca e al nuovo consiglio comunale dei ragazzi, sottolineando l’impegno e l’importanza di mettersi in gioco in prima persona. Sindaco e assessore dei grandi hanno anche invitato i ragazzi nel “vero” consiglio comunale, per vedere come funziona e per esporre le proprie istanze e i propri desideri.
Simpatico anche il saluto del predecessore di Gaia, Gabriele Tesser, arrivato alla fine del proprio mandato: anche lui ha augurato buon lavoro al nuovo gruppo, auspicando un miglioramento della scuola e del suo circondario. Vicesindaco è stato eletto Francesco Soldano.
Ecco tutti gli eletti del nuovo CCR di Casciago: Gaia Cremascoli (1B, sindaca), Francesco Soldano (1B, vicesindaco); Giorgio Formentini (2A); Lara Dal Prà (2A); Alexej Giovannini (1A); Carolina Pellino (2A); Matteo Borella (2B); Matteo Catania (2B); Tommaso Marnini (2B); Jordan Carminati (1A); Camilla De Girardi (1A); Giorgia Pisetti (2A).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.