La pratica e la grammatica

Un lettore solleva la questione della sicurezza stradale come tema cui i candidati sindaci debbano dare una risposta

Un vecchio proverbio lombardo dice che la pratica vale più della grammatica (la pratica la val pussè de la gramatica). Non possiamo che far rimbalzare la palla ai candidati accogliendo l’invito della lettrice, che chiede lumi sulle intenzioni delle future amministrazioni in materia di sicurezza stradale. Un tema serio che vuole risposte visti i fatti di cronaca che costellano le giornate della nostra provincia. Nelle ultime 48 ore si contano un’anziana morta a Busto Arsizio e due ciclisti varesini vittime della strada, oltre a diversi feriti in incidenti e travolti da auto. La sicurezza stradale, ma non è certo una novità, costituisce una priorità, soprattutto per i più giovani, dal momento che la morte per incidenti rappresenta la prima causa di morte per i ragazzi dal 15 ai 30 anni. Un tema su cui, oltre che a parlare, e per cui chiediamo il contributo di tutti è necessario anche agire.
Proponiamo di seguito alcune lettere arrivate in redazione sul tema.

Vietiamo anche le bici?

Ulcera viabilistica

Motociclisti

Il pericolo sono i motori

I motociclisti e la zavorra

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.