A Bruxelles la Terra dei Due Laghi riceve la bandiera di Comunità europea dello sport
I rappresentanti dei Comuni hanno ricevuto il riconoscimento da Aces Europe

La Terra dei Due Laghi è Comunità europea dello sport 2024. Giovedì 7 dicembre i rappresentanti delle amministrazioni dei paesi che compongono la comunità (Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Mercallo, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate) sono andati a Bruxelles per ricevere la bandiera che rende ufficiale il riconoscimento di Aces Europe.
Galleria fotografica
La cerimonia si è svolta a Palazzo Europa, sede del Consiglio Europeo, in occasione dell’Annual awards gala di Aces. Durante l’evento, i rappresentanti dei Comuni hanno incontrato anche il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.
«Questo risultato – commentano gli amministratori – è il frutto di un importante lavoro fatto negli ultimi due anni dalle amministrazioni comunali dei sette paesi che compongono la comunità, ma non è la fine bensì il punto di partenza. Ringraziamo Aces per questo riconoscimento, ora si prosegue con ancora maggior impegno confidando di cooperare a lungo in questa direzione. Ringraziamo tutte le associazioni sportive del nostro territorio per il costante supporto, senza di loro non sarebbe stato possibile arrivare fin qui».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.