A scuola con il “pedibus”: a Varese 17 percorsi
Partirà il 16 maggio il progetto alla scuola Parini. Salgono, così, a 5 le primarie coinvolte in città
Il progetto Pedibus, promosso dall’assessorato ai Servizi educativi del Comune di Varese, prosegue con grande partecipazione da parte degli istituti scolastici.
Sabato 16 maggio si inaugura il Pedibus alla scuola Parini di via Nino Bixio a Giubiano16 maggio con tre percorsi.
In tutto, sono già 17 i percorsi già attivati alle scuole Pascoli, di viale Ippodromo, San Giovanni Bosco di via Busca, Carducci a Casbeno, Garibaldi a Bizzozero e Anna Frank (attivato anche il Bicibus)
Da quest’anno è stata attivata anche la collaborazione con l’associazione Kiwanis, che ha sponsorizzato anche alcuni gagdet per i bambini.
Inoltre il 7 maggio, nell’ambito di un progetto regionale, in collaborazione con Asl e Provincia, sarà attivato un corso per insegnanti e genitori, sul tema dell’alimentazione corretta e del movimento.
Il Kiwanis è un’organizzazione per la collaborazione reciproca tra persone di tutto il mondo che desiderano edificare una migliore comunità umana. L’ "International Directory of Adult Education" dell’U.N.E.S.C.O. definisce il Kiwanis come una organizzazione di servizio che persegue concreti programmi al servizio della comunità e la trattazione dei problemi sociali locali, nazionali ed internazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.