I Mastini vogliono battere il Feltre per agguantare il terzo posto nella prima fase
Si chiude all'Acinque Ice Arena la regular season: gialloneri già certi del Master Round (e dei playoff) ma con la possibilità di scavalcare l'Appiano. Ma i Pirati devono perdere ad Alleghe
Si chiude sabato 23 (ore 18,30) il cammino dei Mastini Varese nella prima fase del campionato IHL. I gialloneri ospitano all’Acinque Ice Arena il Feltre in una partita tutt’altro che scontata. I risultati del penultimo turno giocato giovedì sera hanno fatto rinviare quasi tutti i verdetti a partire da quello relativo alla squadra di Czarnecki, ancora in sospeso tra il terzo e il quarto posto.
I Mastini hanno due certezze: sono qualificati al Master Round (il torneo della seconda fase che coinvolge le prime cinque di regular season) e di conseguenza anche ai playoff, perché i tre posti rimanenti saranno contesi dalle sei formazioni chiamate a disputare il Qualification Round.
La classifica però vede Vanetti e compagni al quarto posto, a una sola lunghezza dall’Appiano con cui il Varese ha perso 3-2 giovedì nei supplementari. In caso di vittoria – da 3 o da 2 punti – i Mastini possono scavalcare i gialloblu altoatesini che però dovranno perdere la partita di Alleghe. E proprio Civette e Feltre sono le due squadre (anch’esse separate da un punto) che si giocano la quinta piazza e di conseguenza Master Round e qualificazione anticipata ai playoff: insomma si giocherà sul filo del rasoio su entrambe le piste.
La gara dell’Acinque Ice Arena sarà a ingresso gratuito per gli under 16 (necessario presentarsi con un documento alle casse un’ora prima del match) e verrà diretta dai signori Bedana e Gruber in collaborazione con Brenna e Magliano. Aggiornamenti sul risultato all’interno del nostro liveblog #direttavn dedicato principalmente al basket (CLICCATE QUI).
IHL (22a giornata)
PROGRAMMA: Como – Dobbiaco, Varese – Feltre (18,30); Pergine – Bressanone (18,45); Alleghe – Appiano; Valpellice – Valdifiemme (20,30). Riposa: Caldaro.
CLASSIFICA: Caldaro* 46; Pergine 43; Appiano 40; VARESE 39; Feltre 34 ||| Alleghe 33; Valdifiemme 24; Como 23; Bressanone 14; Valpellice 10; Dobbiaco 9.
* una partita in più.
A Davos si gioca la storica Coppa Spengler di hockey: l’Ambri Piotta sogna il bis
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.