Cercano di rubare al torneo di calcio per bambini a Varano, ma vengono messi in fuga
A sorprendere i ladri, gli organizzatori dell'evento, che avevano deciso di trascorrere la notte in palestra dopo aver visto movimenti sospetti in serata durante le partite

Dei ladri hanno cercato di infiltrarsi nella palestra della scuola media di Varano Borghi nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre, dove fino a poche ore prima si stava disputando il Trofeo della Befana: un torneo di calcio per bambini organizzato dalla Asd Ternatese a scopo benefico.
Probabilmente intenzionati a rubare le attrezzature o l’incasso della giornata, i malviventi sono stati sorpresi da due membri della società sportiva, che avevano deciso di trascorrere la notte in palestra dopo essersi accorti di alcuni movimenti sospetti nelle vicinanze dell’evento durante le partite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Sesto Calende, che hanno vigilato sulla situazione fino a notte inoltrata.
«È triste – commentano dalla Asd Ternatese – vedere persone che cercano di rubare da un torneo per bambini a scopo benefico, che ha sviluppato tanta sinergia tra i nostri comuni e raccolto così tanto entusiasmo da squadre e famiglie. Nonostante questo brutto episodio, però, non vogliamo fermarci. Sorveglieremo i luoghi e il materiale del torneo tutte le notti, ma continueremo a impegnarci per raggiungere il nostro obiettivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.