L’ospedale precisa: “Nicolò Maja sarà operato entro la fine di gennaio”
A specificarlo, dopo le parole del ragazzo davanti alle telecamere della Rai, è l'azienda sanitaria Asst Sette Laghi che sottolinea una tempistica congrua per il percorso chirurgico in atto
Nicolò Maja sarà operato entro la fine di gennaio. A specificarlo, dopo le parole del ragazzo davanti alle telecamere della Rai, è l’azienda sanitaria Asst Sette Laghi che sottolinea una tempistica congrua per il percorso chirurgico in atto.
“Il ragazzo è stato operato l’autunno scorso dal chirurgo maxillo-facciale, che gli ha posizionato gli espansori cutanei necessari per preparare l’intervento di cranioplastica che concluderebbe il suo percorso chirurgico – Spiega Asst -. Quest’ultimo intervento si esegue normalmente tre mesi dopo l’inserimento degli espansori e infatti è in programma per il prossimo mese di gennaio, in tempi assolutamente congrui. La protesi per la cranioplastica, che viene realizzata in maniera dedicata per ogni paziente sulla base delle immagini acquisite dalla TAC, è stata acquistata ed è già stata consegnata al nostro blocco operatorio, dove sarà utilizzata, come detto, nelle prossime settimane, e comunque non oltre la fine di gennaio“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.