Vigili del fuoco, i primi avvicendamenti da Varese

Partito il primo cambio di 12 persone che permetterà il rientro della prima squadra partita lunedì mattina alla volta dell’Abruzzo

Giorni e giorni di lavoro ininterrotto, per prestare i soccorsi alle popolazioni colpite dal terremoto. Ma adesso per i vigili del fuoco di Varese, in azione da lunedì scorso a poche ore di distanza dal sisma che ha sconvolto l’Abruzzo, arriva una boccata d’ossigeno. Sono partiti questo pomeriggio, giovedì 9 aprile, 12 uomini che daranno il cambio alla prima sezione operativa di stanza in Abruzzo. Si tratta di personale in parte Saf (abilitato cioè ad operare in ambienti impervi) in parte operativo. Domattina alle 6.30 partirà un secondo scaglione a dare il cambio al gruppo di vigili del fuoco partiti lunedì pomeriggio. L’impegno dei vigili del fuoco di Varese è stato elevato e costante per dare manforte alla macchina dei soccorsi che ha montato cucine da campo e apparati logistici così da dare assistenza alle popolazioni terremotate.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.