Tavolo per la Pace Alto Verbano: a Luino tutto pronto per la premiazione “Crea il Logo”
I lavori dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato al concorso saranno esposti nella galleria della Biblioteca. La premiazione è in programma venerdì 19 gennaio
Venerdì 19 gennaio 2024, dalle 15.00 alle 16.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica in Piazza Risorgimento 2 a Luino, avverrà la premiazione del concorso “Crea il Logo” indetto dal Tavolo per la Pace dell'Alto Verbano.
I lavori dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato al concorso saranno esposti nella galleria della Biblioteca. Potrebbe sembrare “solo” un disegno, ma chi ha lavorato da solo o in gruppo, in classe o a casa ha senz’altro riflettuto sul tema della Pace e della Nonviolenza, diventando un po’ più consapevole della realtà e delle possibilità di soluzioni ai conflitti basate sulla cooperazione.
È questo ponte con le nuove generazioni che sta a cuore al Tavolo per la Pace che si propone Azioni concrete come, oltre a questa, gli incontri con gli studenti delle scuole secondarie con autorevoli “costruttori di Pace” come il Claun il Pimpa.
«Siamo convinti che questi semi gettati porteranno frutti di consapevolezza, rispetto e giustizia. Per essere informati sulle attività del Tavolo per la Pace dell’Alto Verbano si può seguire la sua pagina Facebook cliccando qui» concludono dal Tavolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.