Scassinavano auto in Via Cairoli e via Sant’Imerio, beccati e denunciati
La Squadra Volante ha arrestato un ladro d’auto e denunciato un ricettatore. Sequestrato abbigliamento e oggetti di cartoleria ancora confezionati. Chi avesse subito dei furti puo' rivolgersi alla Questura per visionare la merce
E’ positivo il risultato delle attività di pattugliamento condotte dalla Squadra Volante della Polizia di Varese nella giornata di venerdì 3 aprile: due uomini, italiani e già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi a scassinare autovetture parcheggiate in zone centralissime della città, via Cairoli e via Sant’Imerio, in orari frequentati. Il primo è un uomo di 59 anni, F.P., varesino, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. L’uomo si aggirava nella zona di via Cairoli intorno alle 19.30 con arnesi da scasso. Insospettiti, gli agenti hanno perquisito l’abitazione dell’uomo dove i sospetti si sono materializzati in gioielli, penne stilografiche, articoli di abbigliamento e prodotti alimentari. Il tutto nuovo, perfettamente confezionato e ritenuto proveniente da numerosi furti commessi in Varese e dintorni, soprattutto ai danni di esercizi commerciali. Alla denuncia per il possesso degli utensili da scasso, è seguita quindi quella per ricettazione. Chi avesse subito dei furti di questi oggetti puo’ rivolgersi in questura per visionare la merce.
Poco dopo, alle ore 22.30 circa, la Volante ha tratto in arresto un cittadino italiano, F.F., tossicodipendente di anni 37, residente a Varese, ma di fatto senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali per furto, rapina, truffa e spaccio di stupefacenti. L’uomo, sorpreso a forzare un’autovettura in sosta in via S. Imerio, alla vista degli agenti è subito scappato a piedi ma è stato inseguito e bloccato: durante la perquisizione gli sono stati trovati addosso alcuni oggetti trafugati dall’autovettura, alla quale aveva forzato uno sportello. L’uomo è stato arrestato e si trova in carcere a Varese e verrà processato per direttissima lunedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.