Collaudo di notte per il nuovo ponte in Largo Flaiano a Varese
Una volta completato il collaudo, il ponte riceverà il via libera per l’apertura, che però non sarà automatica dopo le prove strutturali
E’ previsto nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 gennaio il collaudo del nuovo ponte in largo Flaiano a Varese, un momento cruciale per l’apertura della rotonda in costruzione all’entrata di Varese.
Le operazioni, particolarmente impegnative, vedranno il posizionamento sul ponte di 12 camion a pieno carico.
Durante il periodo del collaudo, la corrente dei binari verrà interrotta , e il raccordo autostradale sarà chiuso per garantire la sicurezza e l’efficienza dell’operazione: per consentire il suo svolgimento, dalle 22 di lunedì 29 gennaio fino alle 5 del mattino seguente verrà chiuso il raccordo autostradale in uscita da Varese.
Una volta completato il collaudo, il ponte riceverà il via libera per l’apertura, che però non sarà automatica dopo le prove strutturali: ci sono alcuni altri lavori necessari a garantire la sicurezza e la funzionalità dell’infrastruttura.
L’apertura della nuova rotonda è perciò questione di giorni: dopo l’asfaltatura e i lavori – ancora in corso – sui marciapiedi manca davvero poco per l’apertura della rotonda che cambierà la viabilità in entrata a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.