Fuori la cooperativa la Valle Olona internalizza il personale del CRM e del Centro diurno di Tradate
Primo giorno della nuova organizzazione che subentra alla cooperativa. La direzione assicura continuità assistenziale e i livelli di qualità all’utenza
I genitori dei 14 utenti del CRM d Tradate si erano presentati, ieri 29 febbraio, fuori dai cancelli per avere una risposta. L’annuncio della scadenza del contratto della cooperativa, arrivato il 22 febbraio scorso, aveva sollevato dubbi e preoccupazioni sul servizio: « I nostri ragazzi hanno bisogno di punti di riferimento. Instaurano dei rapporti di fiducia fondamentali nel loro percorso. Noi genitori vediamo i progressi e temiamo che il cambio di personale possa essere un freno» spiegavano i parenti che dicono di non aver ricevuto mai alcuna notizia dall’Asst Valle Olona nonostante le loro email.
Questa mattina, i servizi della Comunità residenziale a media intensità e del Centro Diurno hanno regolarmente aperto, senza più la cooperativa. In una nota, l’asst Valle Olona spiega: «Come previsto dalla normativa regionale, ASST Valle Olona ha internalizzato la gestione delle due strutture reclutando personale sanitario e di supporto, assicurando la continuità assistenziale e i livelli di qualità fino ad ora garantiti all’utenza.
Sono state attivate diverse procedure al fine di integrare e rafforzare le professionalità già presenti presso le strutture, con lo scopo di valorizzare le competenze specifiche e le relazioni positive instaurate con l’utenza.
La Direzione di ASST Valle Olona esprime un sentito ringraziamento per la competente e professionale gestione dei servizi da parte della cooperativa uscente e i professionisti di ASST che hanno consentito il passaggio senza discontinuità del servizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.