“I was born this way”: a Cardano al Campo lo spettacolo musicale è davvero per tutti
Dall'interprete in lingua dei segni ai palloncini per far sentire le vibrazioni, l'associazione Apmarr offre un momento di conoscenza e divertimento per più persone possibili. Protagonista la musicista Giorgia Meneghesso

Una serata davvero per tutti, il più inclusivo possibile: è lo spettacolo musicale che andrà “in scena” giovedì 11 aprile al Circolo Quarto Stato, promosso da Apmarr (l’associazione delle persone con malattie reumatologiche e rare).
«I Was Born this Way è uno spettacolo interamente scritto, diretto e interpretato da Giorgia Meneghesso, in cui racconterà la sua vita attraverso le sue canzoni preferite», ci spiega Pamela De Rosa per Apmarr aps.
«È un viaggio nel rapporto con la musica e l’attivismo nel quale Giorgia cercherà di spiegare cosa significa essere una donna e un’artista con disabilità oggi. È uno spettacolo “rock’n’roll».
Uno spettacolo «quasi completamente accessibile» perché pensato per venire incontro ad ogni persona, con un’attenzione particolare a tutte le difficoltà sensoriali.
Ci sarà Chiara Giroldi, interprete in Lingua Italiana dei Segni (ha lavorato anche per il festival di Sanremo, ma all’opposto – continua De Rosa – «metteremo i tappi a disposizione per chi ha difficoltà con i rumori forti, ma anche dei palloncini sul tavolo, per far sentire le vibrazioni della musica». Ci saranno video e i testi delle canzoni tradotte.
Sul palco ci saranno Enrico Meloni e Giulio Larovere alla chitarra acustica, Alessandro Leomine alla chitarra elettrica e il maestro Davide Pamio al pianoforte elettrico.
«L’evento è il primo di tre eventi organizzati dall’associazione Apmarr aps/ets per promuovere la sensibilizzazione sulle malattie reumatologiche e rare e per sensibilizzare in merito alla disabilità», conclude De Rosa, che nel corso della serata presenterà appunto mission e attività di Apmarr.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.