In duecento a Bobbiate corrono per sostenere la scuola “Enrico Fermi”
Prima edizione della Family3k Funrun/walk. Alessandro Gatta: "Un evento che rafforza il senso di appartenenza alla nostra scuola"

La prima edizione della Family3k Funrun/walk, organizzata dell’associazione “Genitori di Bobbiate” in collaborazione con la scuola primaria Enrico Fermi di Varese, si è conclusa con un bel successo di partecipazione, registrando quasi duecento partecipanti.
Ad animare le strade del quartiere di Bobbiate e a creare un’atmosfera gioiosa c’erano bambini, qualcuno piccolissimo anche in carrozzina, nonni, genitori, insegnanti e persino amici a quattro zampe.
La “gara” ha preso il via con grande entusiasmo, con la Brusa Family che si è guadagnata il primo posto al traguardo. A seguire, un gruppo di bambini che ha mantenuto un ritmo costante dall’inizio alla fine, mostrando una sorprendente determinazione atletica.
Al termine della corsa, tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia e un ristoro con acqua e mele, ben accetti dopo lo sforzo fisico.
Il premio per il maggior numero di iscritti è stato assegnato alla classe 4A, che ha ricevuto in premio un pacco ricco di materiale scolastico e cancelleria, un modo per stimolaare l’entusiasmo e la partecipazione scolastica. «Questa è stata una giornata eccezionale, che ha superato tutte le nostre aspettative – ha commentato Alessandro Gatta, presidente dell’associazione “Genitori di Bobbiate” organizzatrice dell’evento sportivo – . È stato gratificante vedere così tante persone unirsi e partecipare con gioia e spirito festoso. Questo evento non solo promuove il benessere fisico, ma rafforza anche il senso di appartenenza alla nostra scuola. Inoltre, i proventi ottenuti ci consentiranno di finanziare le necessità dei nostri bambini. Siamo davvero grati per il sostegno e l’entusiasmo mostrati da tutti».
Con il successo di questa prima edizione, gli organizzatori sono ottimisti riguardo alla possibilità di rendere la Family3k Funrun/walk un appuntamento annuale, continuando a promuovere salute, sport e coesione sociale a Bobbiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.