Inaugurato ad Uboldo un parco dedicato alla Guardia di Finanza
L'inaugurazione del “Parco Fiamme Gialle d’Italia”, in via Comi, è avvenuta nella mattinata di venerdì 19 aprile

Uboldo intitola un parco pubblico alla Guardia di Finanza. L’inaugurazione del “Parco Fiamme Gialle d’Italia”, in via Comi, è avvenuta nella mattinata di venerdì 19 aprile alla presenza dei sindaci di Uboldo, Origgio e Caronno Pertusella, degli organi di rappresentanza della Polizia locale, dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.
L’iniziativa per onorare l’operato del Corpo della Guardia di Finanza, impegnato costantemente nella prevenzione e nel contrasto dell’illegalità nella materia economico-finanziaria e celebrare il 250° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, è testimonianza del profondo legame tra la comunità locale ed il Corpo della Guardia di Finanza.
Alla manifestazione ha partecipato attivamente un gruppo di alunni dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Uboldo.
Tra gli interventi, quello del generale di brigata della Guardia di Finanza Crescenzo Sciaraffa, che ha ricordato l’importanza del lavoro delle fiamme gialle nel contrasto all’evasione fiscale nelle sue diverse manifestazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.