Alaska è il nuovo brano del gruppo indie pop varesino EFFETTI
Un brano che racconta di una persona estremamente viva, eppure terribilmente vicina allo strapiombo

Alaska è il nono brano rilasciato dagli EFFETTI, band indie pop di Varese: un brano che parla di fragilità nascoste e di una storia d’amore irraggiungibile.
“Alaska è stato un lungo viaggio, ci ha accompagnato in tantissimi concerti e adesso siamo pronti a lasciarla andare – spiega Francesca – Chi ci ha seguito in questi anni sa quanto sia importante per noi questa canzone. Ci sono voluti quasi 3 anni perché raggiungesse la sua forma finale. L’abbiamo raccolta, ascoltata e fatta maturare. Adesso èparte di noi. C’era solo un po’ di polvere che andava tolta per alleggerirla. È la nostra anima più fragile, pronta per spiccare il volo”.
Un brano che racconta di una persona estremamente viva, eppure terribilmente vicina allo strapiombo, racconta poi Tommaso: “Vorrei riuscire anche io a vivere così, perennemente in bilico. E mentre questa canzone prendeva forma, io mi avvicinavo sempre di più a questo precipizio. Perché sapendo di non riuscire a viverlo, almeno avrei voluto scriverne”.
“Quando Alaska è uscita siamo subito corsi a controllare se fosse entrata in qualche playlist editoriale di Spotify – prosegue Giulio – Quando abbiamo visto che fosse entrata in New Music Friday Italia, Scuola Indie e Una Playlist Felice siamo impazziti, eravamo in macchina e ho letteralmente rischiato di sbandare. Poi abbiamo messo il pezzo e abbiamo alzato il volume a palla.”
Il Visual Video, girato da Margherita Benzoni ed Elsa Spatola è disponibile su YouTube.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.