Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara al Salone Estense di Varese
Lunedì 27 maggio alle 21 il ministro presenterà il suo libro "la scuola dei talenti" che sarà lo spunto per parlare di diversi temi, con un focus particolare sul disagio giovanile

Lunedì 27 maggio alle 21 il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara sarà al Salone Estense di Varese, dove interverrà per una serata a tema scuola, merito e disagio giovanile, dove presenterà il suo ultimo libro, “La scuola dei talenti”.
«Un onore e un piacere avere un ministro con una delega così importante nella nostra città – dice il segretario cittadino della Lega Marco Bordonaro, tra i promotori della serata – In particolare questo incontro ci è stato chiesto da alcuni insegnanti e studenti, nell’ottica di un rinnovato interesse per il tema della scuola, che tocca tutti noi e la società intera».
La serata, spiega il segretario leghista, non sarà una semplice presentazione di un libro: «Prenderemo spunto dal testo per approfondire tanti temi, in una sorta di tavola rotonda allargata, con un focus particolare sul disagio giovanile, problematica che a Varese, purtroppo, ben conosciamo per via di alcuni episodi. Mai come oggi un governo è stato così vicino ai territori, e questa gradita visita a Varese ne è l’ulteriore riprova».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.