Libri scolastici usati e non solo. A Busto Arsizio è attivo Giraskuola
Anche per quest'anno la piattaforma è attiva sul Comune di Busto Arsizio per scambiare libri e altro materiale scolastico
Anche per gli anni 2024 e 2025 il Comune di Busto Arsizio ha messo a disposizione della cittadinanza la piattaforma Giraskuola, gratuita per le famiglie, che permette di scambiare libri e altro materiale scolastico.
Registrandovi, avete accesso a un vasto catalogo di libri di testo e materiali scolastici usati. Potete vendere i libri, dai volumi per le scuole medie fino a quelli per le superiori, e il materiale che non usate più o trovare ciò di cui avete bisogno dalle scuole dell’infanzia sino all’università.
La piattaforma mette in contatto l’acquirente e il venditore, che, in modo autonomo, definiscono i termini dell’acquisto.
Usando Giraskuola:
– risparmiate sui costi di libri di scuola,
– facilitate l’accesso ai materiali didattici,
– incoraggiate la lettura e l’apprendimento continuo tra studenti di tutte le età,
– rafforzate il senso di comunità. Potete scambiare non solo libri, ma anche idee e esperienze,
– diminuite la necessità di produrre nuovi materiali e riducete l’impatto ambientale,
– supportate l’adozione di nuove tecnologie nel settore dell’istruzione, preparando la comunità a un futuro più digitale,
– diffondete la responsabilità sociale e il consumo consapevole.
Il Comune è sempre al vostro fianco, impegnato a costruire una comunità più forte e sostenibile. Così dimostriamo il nostro impegno verso l’innovazione e la responsabilità sociale, offrendovi servizi che non solo arricchiscono la vita educativa, ma promuovono anche un futuro più sostenibile.
Per maggiori informazioni, visitate GIRASKUOLACOMUNEDIBUSTOARSIZIO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.