L’ordine dei medici di Varese ha celebrato i valori della professione dei camici bianchi
A Villa Cagnola la Giornata del Medico 2024, protagonisti dell’evento i medici che hanno raggiunto i 50 anni di laurea, e i neo-dottori

Si è svolta a Villa Cagnola la Giornata del Medico 2024. Tanti i camici bianchi che hanno partecipato all’iniziativa promossa ogni anno dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese, presieduto dalla dottoressa Giovanna Beretta.
Protagonisti dell’evento i medici che hanno raggiunto i 50 anni di laurea, e i neo-dottori che si sono laureati nel 2023. Ad aprire la manifestazione il coro dell’Università degli Studi dell’Insubria.
“Un appuntamento dedicato alla nostra professione, all’impegno e alla dedizione che essa richiede – dichiara Giovanna Beretta, Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese -, alla sensibilità che la caratterizza, dato che vive del rapporto con persone che spesso stanno attraversando i momenti più delicati e difficili della loro esistenza”.
A nome del magnifico rettore dell’Insubria, è intervenuto il professor Giulio Carcano. E’ stata l’attrice e autrice teatrale Angela Demattè a leggere pagine dal “Diario di un giovane medico” di Michail Bulgakov. E’ stato poi il momento delle premiazioni.

Ai Medici con 50 anni di Laurea sono stati consegnati una Pergamena celebrativa e il Caduceo dei Medici iscritti all’Albo. Ai neo-dottori, invece, sono stati donati una copia del Codice Deontologico e il Caduceo.
Al termine il Coro dell’Università degli Studi dell’Insubria ha intonato il tradizionale canto universitario “Gaudeamus Igitur”, al quale si sono uniti tutti i presenti alla cerimonia di Villa Cagnola.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.