Al Varese summer festival anche i ragazzi e le ragazze del progetto Happiness
Una decina di ragazzi e ragazze del progetto della Parrocchia di San Vittore che si rivolge a soggetti vulnerabili e a rischio di esclusione saranno coinvolti nel festival

Il festival varesino diventa ancora più inclusivo. Una decina di ragazzi e ragazze del progetto Happiness saranno gli ospiti speciali di due serate del Varese Summer Festival. La manifestazione, che si tiene ai Giardini Estensi dal 14 al 28 luglio con spettacoli e concerti, dedica quindi un’attenzione particolare non solo ai giovani grazie alle tariffe agevolate riservate agli under 30, ma anche al mondo del sociale.
Allo spettacolo del 17 luglio con Vincenzo Schettini e a quello del 28 luglio con Paolo Crepet, potranno accedere gratuitamente in tutto dieci adolescenti che fanno parte di Happiness, il progetto della Parrocchia di San Vittore che si rivolge a soggetti vulnerabili e a rischio di esclusione, per offrire occasioni positive di coesione sociale e scambio culturale.
Un’iniziativa dunque per far partecipare agli spettacoli anche ragazze e ragazzi che altrimenti difficilmente potrebbero accedervi, rafforzando così il legame tra il mondo della cultura con quello del sociale, rendendo la manifestazione ancora più inclusiva e aperta a tutta la città, a partire dalle persone più vulnerabili. Un’azione resa possibile grazie alla collaborazione tra l’amministrazione e Ad Management, soggetto organizzatore della rassegna in collaborazione con il Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.