Sulla provincia di Varese una settimana di pieno sole
Tempo stabile sulle Prealpi: solo rare instabilità in montagna o passaggi nuvolosi al mattino: promontorio anticiclonico che si rinforza sul Mediterraneo e la Penisola iberica

«Graduale aumento della pressione atmosferica con un promontorio anticiclonico che si rinforza sul Mediterraneo e la Penisola iberica. Correnti da NW raggiungono la regione Padano-Alpina e mantengono il tempo stabile con giornate soleggiate e asciutte»: è questo il quadro offerto dal centro geofisico prealpino che spiega cosa succederà nella settimana che stiamo affrontando dal punto di vista meteo.
Le previsioni parlano di giornate assolate con qualche incertezza dovuta a qualche piovasco, ma in montagna. Giornate fotocopia si accennava, come quella di lunedì: «Ben soleggiato. Isolati cumuli nel pomeriggio sulla fascia alpina. Asciutto. Temperature in lieve aumento»; martedì «soleggiato con qualche passaggio nuvoloso in mattinata. Nel pomeriggio soleggiato e a tratti ventilato. Asciutto o qualche piovasco in montagna. Temperature massime in lieve calo»; mercoledì «nuvolosità irregolare al mattino, poi soleggiato. Ventilato sulla fascia alpina Asciutto. Temperature senza variazioni o in lieve diminuzione».
Per i giorni a venire, cioè quelli che portano verso il fine settimana «Giovedì 25 e venerdì 26 luglio: soleggiato su tutta la regione. Cumuli nel pomeriggio. Asciutto o rari piovaschi in montagna. Temperature in lieve diminuzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.