Ancora neve, Varesina paralizzata
Traffico intenso per l'abbondante nevicata. Sulla SS233 lunghe code in entrambe le direzioni. Bloccata anche la strada verso Gallarate. Scuole aperte regolarmente
Ancora neve nel sud della provincia e la Varesina va in tilt nella zona di Tradate. Fino alle 9 circa una decina di centimetri sono caduti imbiancando tutta la zona con un’intensa nevicata. In quell’ora di punta la Varesina, sia verso Saronno che verso Varese, e la via Monte San Michele, che porta a Gallarate, erano letteralmente paralizzate. La circolazione è tornata alla normalità soltanto verso le 12 quando la pioggia ha permesso che le strae diventassero più scorevoli.
La strada innevata ha reso così difficoltoso in mattinata il traffico, che procedeva a passo d’uomo. I mezzi spazzaneve della Seprio Servizi hnno lavorato dalla mattina presto, ma le neve attaccava subito sul manto stradale e ha reso difficoltosi gli interventi.
Le scuole della città sono comunque aperte. Molti gli assenti, ma le lezioi si sono svolte regolarmente, dalle materne alle superiori.
Abbondante la neve anche a Saronno, l’improvvisa nevicata ha creato diversi rallentamenti al traffico. I mezzi hanno lavorato, ma dal Comune hanno fatto sapere che le arterie stradali sono molte e ci è voluto tempo per rendere praticabili le strade. Nella zona non si sono registrati particolari incidenti, mentre le sucole sono rimaste tutte aperte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.