Prevenzione del tumore alla prostata: un incontro informativo a Castiglione Olona
L'evento avrà luogo a Castiglione Olona (VA), presso il Centro Congressi Castello di Monteruzzo (Sala 100 posti), Via Guglielmo Marconi 1

Il prossimo 13 settembre a Castiglione Olona, al Centro Congressi Castello di Monteruzzo dalle 18:00 alle 20:00 si terrà un incontro sulla prevenzione del tumore alla prostata.
È la neoplasia più frequente nella popolazione maschile e costituisce quasi il 20% di tutti i tumori che colpiscono gli uomini italiani.
È indispensabile sottoporsi a controlli regolari, in base alla propria età e al proprio rischio personale. L’evento, promosso dalla testata di economia e politica sanitaria Italian Health Policy Brief (IHPB), in collaborazione con Caos ODV e AION srl, ha l’obbiettivo di porre al centro la cultura della prevenzione al fine di superare i confini scientifici ed abbracciare un panorama più ampio dai risvolti sociali e culturali. Un momento di condivisione, interazione e riflessione con gli esperti su questa delicata tematica. Vedi programma allegato.
L’evento avrà luogo a Castiglione Olona (VA), presso il Centro Congressi Castello di Monteruzzo (Sala 100 posti), Via Guglielmo Marconi 1, il prossimo 13 settembre dalle 18 alle 20.
Seguirà aperitivo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.