L’inizio dell’anno scolastico dei bambini di Luvinate è alla scoperta del mondo delle api
L'attività rientra nel progetto di "didattica nel bosco" e "outdooreducation" che la scuola materna propone ai bimbi e alle famiglie, come esperienza di crescita e conoscenza di sé e della comunità in cui si é inseriti.

Alla scuola materna di Luvinate si vola con le api. L’inizio del nuovo anno scolastico è una festa grazie al progetto di didattica nel bosco.
Il fantastico mondo delle api, la capacità dell’Ape regina, i benefici del miele, la potenzialità della cera. Sono stati questi gli ingredienti della Festa di Inizio Anno, svoltasi al Parco del Sorriso questa mattina su iniziativa della Scuola Materna.
I SEGRETI DELL’ALVEARE, LABORATORI DI CERA
Insieme a tante famiglie e genitori, i bambini hanno così conosciuto i segreti di un alveare, dedicandosi poi a costituire con le loro mani una profumata candela con la cera calda. A pranzo poi, tutti insieme fra giochi e corse.
DIDATTICA NEL BOSCO
L’attività rientra nel progetto di “didattica nel bosco” e “outdooreducation” che la Scuola Materna di Luvinate propone ai bimbi e alle famiglie, come esperienza di crescita e conoscenza di sé e della comunità in cui si é inseriti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.