L’ambulatorio mobile di Croce Rossa in piazza a Varese per controllare la salute dei cittadini
Il 26 e 27 ottobre l’Ambulatorio Mobile sarà in Piazza Carducci. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e offre screening sanitari gratuiti
La Croce Rossa Italiana, Comitato di Varese, sarà presente in Piazza Carducci a Varese il 26 e 27 ottobre con l’Ambulatorio Mobile. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e offre screening sanitari gratuiti per incentivare la cura della propria salute attraverso semplici ma importanti controlli.
L’Ambulatorio Mobile sarà operativo: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30.
Durante queste 2 giornate i cittadini potranno accedere a una serie di esami e rilevazioni sanitarie fondamentali, tutti a titolo gratuito, quali:
Rilevazione della pressione arteriosa, inoltre nella mattinata sarà possibile effettuare un elettrocardiogramma (ECG) e Misurazione di glicemia e colesterolo, mentre nel pomeriggio verrà eseguito un test HIV, anonimo e su base volontaria.
Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, soprattutto in ambito cardiovascolare e infettivo.
«La Croce Rossa Italiana – Comitato di Varese – si legge in una nota – rinnova il suo impegno a favore della salute pubblica, offrendo un servizio di screening gratuito e accessibile a tutti. Prevenire significa proteggere il proprio benessere e migliorare la qualità della vita, ed è per questo che invitiamo tutti a partecipare a queste giornate e a prendersi cura della propria salute».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.