“Questo non è amore”, la polizia nelle piazze contro la violenza sulle donne
Anche la Polizia di Stato di Varese ha portato in Piazza del Podestà la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
Nella mattina di lunedì 25 novembre, la Polizia di Stato di Varese ha portato in Piazza del Podestà la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, un’iniziativa organizzata in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.
Galleria fotografica
L’evento ha avuto come obiettivo principale quello di informare e sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno della violenza di genere, fornendo strumenti concreti per il contrasto e la prevenzione di questa grave problematica sociale. La presenza della Polizia di Stato è stata accompagnata da un team multidisciplinare che ha reso l’iniziativa ancora più incisiva.
Al fianco del personale della Divisione Anticrimine e delle Volanti della Questura, hanno partecipato anche i medici dell’ASST Sette Laghi, che hanno fornito supporto specialistico, e i giovani del progetto Pappalunga, impegnati nella distribuzione del materiale informativo.
Grazie alla sinergia tra forze dell’ordine, istituzioni sanitarie e iniziative sociali, la campagna ha rappresentato un passo importante nel promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della violenza di genere e nel ribadire l’impegno della comunità nel contrastare ogni forma di abuso.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.