Preso il ladro di valigie di Malpensa. I carabinieri lo bloccano coi bagagli di un turista americano
Grazie ad una segnalazione tempestiva i militari della stazione di Malpensa sono riusciti ad intercettare il 29enne che cercava di scappare coi bagagli di un cittadino americano

Aveva appena rubato i bagagli ad un turista americano che stava lasciando la macchina presso l’autonoleggio al terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa ma è stato intercettato e arrestato mentre cercava di allontanarsi con le valigie della vittima.
Un 29enne algerino, regolare sul territorio, è stato arrestato con il trolley tra le mani ieri (giovedì) dai carabinieri della stazione di Malpensa grazie ad un intervento fulmineo. Il turista, infatti, è riuscito a chiamare tempestivamente e ad attivare le forze dell’ordine. In quel momento la gazzella coi militari a bordo è riuscita ad intervenire in velocità. Probabilmente il ladro era con un complice che, però, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Non è la prima volta che accadono furti di questo tipo da parte di ladri che ne approfittano del momento di distrazione dei viaggiatori mentre ritirano o riconsegnano l’auto a noleggio. La difficoltà di riuscire ad acciuffare i ladri sta tutta nella velocità della segnalazione e del successivo intervento.
Il giovane fermato dai carabinieri ieri risulta avere dei precedenti di polizia e risiede a Milano. Questa mattina è stato condotto davanti al giudice di Busto Arsizio per il processo con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato ma il 29enne è stato subito liberato con il divieto di dimora in provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.