Cittadini di buona volontà cercansi a Biandronno: riunione per la nascita del Comitato di prossimità
Appuntamento giovedì 6 febbraio in sala consiliare. Iniziativa dell'amministrazione comunale insieme all'associazione Pensarbene
Il prossimo 6 febbraio si terrà a Biandronno, in Sala Consiliare, un incontro dal titolo “Comitato di prossimità”.
L’idea dell’amministrazione cittadina sostenuta dall’Associazione culturale Pensarbene parte dalla volontà di mettersi a disposizione della collettività con idee e contributi.
«L’esperienza di tanti volontari, l’esperienza di Cittadinanza Attiva che molti di noi fanno donando il sangue, soccorrendo le persone in difficoltà nel pieno di un violento temporale, prendendosi cura di monumenti pubblici, offrendo ai giovani occasioni per fare sport, musica ecc. ecc. parlano chiaro – spiegano gli organizzatori – e dicono inequivocabilmente che non è vero che non possiamo fare niente. Possiamo migliorare la nostra vita, possiamo stare e sentirci meglio se smettiamo di delegare, se smettiamo di lamentarci e, rimboccandoci le maniche, iniziamo a prenderci cura del luogo dove abitiamo e di chi ci sta vicino. E’ il modo più semplice ed efficace per migliorare la nostra stessa vita. Chi fa volontariato, cittadinanza attiva lo sa, ma lo possiamo capire tutti: basta che proviamo a fare come loro».
L’appuntamento è per il prossimo 6 febbraio alle ore 21.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.