Allarme truffe: in CNA a Varese un incontro per aiutare gli anziani a difendersi
A Varese un incontro promosso da CNA Pensionati e Polizia di Stato per fornire strumenti concreti contro i raggiri ai danni degli anziani

In un momento in cui si moltiplicano i casi di truffe ai danni degli anziani – ne abbiamo parlato anche oggi – la Polizia di Stato continua a cercare di sensibilizzare i cittadini più vulnerabili sui pericoli di raggiri e frodi.
Quest’oggi è avvenuto nella sede di CNA Varese, dove si è tenuto un incontro informativo rivolto ai soci di CNA Pensionati, volto a fornire strumenti concreti per riconoscere e prevenire situazioni di rischio.
Solo nelle ultime settimane, diverse segnalazioni hanno evidenziato l’urgenza di diffondere consigli pratici per difendersi da questi crimini: per questo gli Ispettori Albizzati e Zanoncini della Questura di Varese hanno illustrato ai molti presenti le modalità più frequenti con cui i malintenzionati agiscono e fornito una serie di accorgimenti, per evitare di cadere vittima di raggiri sempre più sofisticati.

L’incontro rientra in una serie di iniziative che CNA Pensionati sta promuovendo per tutelare i propri associati e sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione. L’associazione continuerà a collaborare con la Polizia di Stato e altre istituzioni per offrire supporto e strumenti utili ai cittadini più esposti a questi fenomeni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.