Uyba e Futura di fronte in amichevole per preparare il finale di stagione
Questa sera (giovedì 6, ore 18) le due formazioni di Busto Arsizio si affrontano in un test alla E-Work Arena. Entrambe hanno programmi ambiziosi nei prossimi mesi

Amichevole particolarmente interessante, questa sera (giovedì 6 febbraio, dalle 18), a Busto Arsizio. Di fronte, alla E-Work Arena, si troveranno le due squadre cittadine, la UYBA che disputa la Serie A1 e la Futura Volley Giovani impegnata in Serie A2.
Un incontro utile a entrambe le compagini biancorosse: la Eurotek di coach Barbolini non ha impegni ufficiali in questa settimana (dopo il tour de force dei giorni scorsi) perché il campionato si è fermato per le Final Four di Coppa Italia; la Futura guidata da Beltrami invece ha concluso la prima fase e si sta preparando alla Pool promozione.
Sarà anche curioso vedere – ma è una “scadenza” a medio termine – se la partita servirà anche a fare da “ponte” tra le due società che, notoriamente, procedono ognuna sulla propria strada senza particolari accordi reciproci.
Il cammino delle due formazioni (la Uyba in zona playoff in A1, la Futura in lizza per la promozione dalla A2) potrebbe addirittura portare a un derby nel massimo campionato nella prossima stagione, un evento storico ma dall’impatto tutto da valutare.
La partita sarà a ingresso libero e sarà interessante anche per iniziare a vedere le soluzioni tattiche che Barbolini e Beltrami metteranno in atto. Entrambi i tecnici hanno obiettivi di alto livello: la Eurotek è infatti in piena corsa per i playoff, mancati l’anno scorso. Le Farfalle sono attualmente settime con 32 punti, uno in meno di Bergamo, gli stessi di Vallefoglia. La nona posizione dista 11 lunghezze ma il calendario da qui in avanti è abbastanza favorevole.
La Futura è attesa da una Pool Promozione intrigante: le Cocche partono dal secondo posto in classifica alle spalle della favorita San Giovanni in Marignano e lotteranno con Messina, Macerata e Trento: in palio ci sono due posti per la A1, uno diretto e uno attraverso i playoff.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.