“Mi leggi una storia?”. A Cardano si scopre la bellezza dei libri
Una nuova iniziativa di promozione alla lettura dedicata ai bambini e alle bambine delle classi prima e seconda della Primarie. Si parte sabato 15 febbraio

L’assessorato alla Cultura di Cardano al Campo, in collaborazione con la biblioteca civica “Gianni Rodari”, è lieto di presentare “Mi leggi una storia?”, una nuova iniziativa di promozione alla lettura dedicata ai bambini e alle bambine delle classi prima e seconda della Primarie.
“Imparare a leggere richiede grande impegno nei primi anni di scuola ed è proprio in questo momento che pensiamo sia importante offrire ai bambini occasioni per ascoltare dei racconti letti dalla voce di un adulto, così da mantenere vivo il piacere delle storie affinché possano diventare futuri lettori motivati, curiosi e competenti”.
“Ecco perché proponiamo alle famiglie di accompagnare i bambini/e in Biblioteca per incontrare una nostra bravissima volontaria esperta promotrice della lettura, che leggerà ad alta voce per loro e farà loro conoscere libri accuratamente selezionati”.
Il primo incontro sarà sabato 15 febbraio alle 15.00 alla biblioteca in Via Torre n. 2 a Cardano al Campo. La partecipazione è libera e gratuita.
Sarà possibile anche prendere in prestito dei libri da portare a casa, per continuare a condividere questa esperienza in famiglia. Questo evento si aggiunge a “Il posto delle storie” e “Nati per leggere” che la Biblioteca con successo ogni mese, ormai da anni, propone ai giovanissimi lettori.
Per informazioni e per conoscere le altre date chiamare il n. 0331/26.62.38
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.