Tripla resistenza a pubblico ufficiale: condannato a 8 mesi
Terminato il processo a un uomo di Varese, fermato e denunciato per lo stesso reato in tre occasioni in poco più di un anno
Difficoltà nella vita privata. Pesanti dipendenze. Problemi continui da affrontare e una quotidianità fatta di alterazioni da sostanze. Risultato: nel giro di poche settimane, tra l’autunno 2021 e l’inverno 2022, viene fermato per ben tre volte, e per tre volte denunciato, per resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è finito a processo, e l’avvocato difensore Bossi, parlando di fatti certamente esecrabili, ha anche fatto riferimento a una cura in essere presso il servizio dipendenze chiedendo i minimi della pena e l’assoluzione per uno dei cai contestati. Posizione che ha visto contrapposta quella della pubblica accusa che, pur considerando le attenuanti generiche, ha proposto una pena di 9 mesi. Alla fine il giudice ha condannato l’uomo a 8 mesi concedendo le attenuanti generiche.
I fatti come si accennava riguardavano episodi legati a intemperanze dell’uomo, classe 1973, di Varese, che per tre volte ha opposto resistenza alle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.