Aliante precipita nel Lago di Varese, grave il pilota estratto dai vigili del fuoco
I pressi del lago sono stati raggiunti anche dall'elicottero Drago dei vigili del fuoco che ha sorvolato la zona mentre via acqua interveniva la squadra nautica
Soccorsi in azione sul Lago di Varese per un velivolo precipitato nello specchio lacustre nei pressi dell’aeroclub Adele orsi di Calcinate del Pesce. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un motoaliante e il pilota è stato soccorso. L’allarme è scattato introno alle 14 di giovedì 20 febbraio quando è stato attivato il dispositivo di mobilitazione di vigili del fuoco, soccorso sanitario e forze dell’ordine.
I pressi del lago sono stati raggiunti anche dall’elicottero Drago dei vigili del fuoco che ha sorvolato la zona mentre via acqua interviene la squadra di soccorso acquatico e nautico con un battello pneumatico. Gli operatori sanitari stanno operando per il momento in codice giallo.
Il pilota è stato estratto dagli operatori e portato a riva per permettere al personale sanitario le prime cure. Non si conoscono di preciso le condizioni ma sarebbero gravi.
Il pilota è un uomo di 53 anni del Piemonte, nell’impatto con l’acqua ha riportato un grave trauma al torace, all’addome e una gamba.
Il relitto dell’aliante é stato imbragato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e sono in atto le operazioni per riportarlo a riva, dove poi verrá recuperato e messo in secca. Le tempistiche dipendono dalle condizioni di luce visto l’arrivo del buio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.