C’è anche il sito del Comune di Varese nell’attacco degli hacker filorussi
In questa offensiva, oltre al sito della città giardino, ci sono anche quelli di Emilia Romagna, Val d'Aosta, Veneto, Piemonte, Toscana, Liguria, Lazio, Roma, Milano, Taranto, Bergamo, Portoferraio
C’è anche il comune di Varese nell’attacco degli hacker filorussi NoName057(16) avvenuto nella mattina del 24 febbraio. Un evento pianificato: il gruppo ha infatti dichiarato “Oggi nel nostro programma di attacco dei siti italiani ci sono quelli di Regioni e Comuni”.
In questa offensiva oltre al sito della città Giardino, ci sono anche diversi altri siti istituzionali: in particolare quelli delle regioni Emilia Romagna, Val d’Aosta, Veneto, Piemonte, Toscana, Liguria, Lazio e delle città di Roma, Milano, Taranto, Varese, Bergamo, Portoferraio.
Oltre a questi siti di enti locali è stato colpito anche quello dell’aeroporto di Orio al Serio.
Gli enti colpiti hanno lavorato tutta la giornata per ripristinare al più presto le normali funzionalità: il comune di Varese è tornato on line dopo le 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.