Bimbi Pingirometta per un giorno alla scuola dell’infanzia di Calcinate del Pesce
Curiosi e festosi i bambini hanno accolto in asilo la Maschera di Varese per ascoltarne la storia, vestirne i panni e fargli tantissime domande
La prima tappa ufficiale della Famiglia Bosina per il Carnevale 2025 è la scuola dell’infanzia Maria Letizia Verga (IC arese 3). Il Re Bosino ha ricevuto le chiavi della città di Varese sabato, direttamente dalle mani del sindaco Davide Galimberti, e già nella mattinata di oggi, lunedì 3 marzo Pingirometta, la maschera di Varese, ha fatto visita ai bimbi dell’asilo di Calcinate del Pesce.
Entusiasti dell’evento i bambini hanno ascoltato la storia di Pingirometta, impreziosita da qualche parole in dialetto, e poi hanno rivolto incuriositi tantissime domande alla maschera di Varese.
Ad esempio: Sei sposato? Hai figli? Dove abiti? Cosa fai quando finisce il carnevale?
I bimbi hanno poi vestito simbolicamente i suoi panni: tutti Pingirometta per un giorno, sognando di diventare, da grandi e per una settimana, il capo della città di Varese, come il Re Bosino e Pingirometta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.