Al via il corso base di difesa personale, venti donne si affidano all’Associazione Nazionale Polizia di Stato
Prenderanno parte alla fase teorica del corso, tenuta da personale della Questura, poi avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso grazie a un ciclo di quattro lezioni pratiche

L’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) – Sezione di Varese ha dato il via a un corso base di difesa personale riservato alle donne, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per la sicurezza personale e l’autodifesa.
L’incontro di presentazione dell’iniziativa si è svolto venerdì 15 marzo 2025 nel Salone Imperiale di Villa Panza, in Piazza Litta 1, a Varese. All’evento hanno partecipato venti donne, che prenderanno parte alla fase teorica del corso, tenuta da personale della Questura. Durante questa prima parte, saranno illustrati i principi fondamentali della difesa personale, con particolare attenzione all’articolo 52 del Codice Penale, che disciplina la legittima difesa.
Successivamente, le partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso grazie a un ciclo di quattro lezioni pratiche, condotte da istruttori qualificati nelle arti marziali.
Questa iniziativa rientra nelle attività di sensibilizzazione e prevenzione contro la violenza di genere, promuovendo maggiore consapevolezza e sicurezza tra le partecipanti. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3519865152.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.