Flutur a Materia: un incontro con il rav e la percussione intonata
Prima dell'incontro in programma venerdì 21 marzo, un'opportunità unica per scoprire il RAV Vast e gli altri strumenti di Flutur in un’esperienza musicale coinvolgente
Il prossimo 21 marzo alle 21 Materia Spazio Libero (Via Confalonieri 5 – Sant’Alessandro, Castronno) si prepara ad ospitare Flutur, per una serata tra sonorità uniche e racconti di un’avventura musicale e umana. Alle 20:30, però, l’artista metterà a disposizione i suoi strumenti musicali, tra cui il pandrum, una percussione intonata che nella sua versione è il Rav Vast, prodotto da un’azienda russa con lo stesso nome.
Il Rav Vast si distingue dall’hang drum, uno strumento simile, ma con una tecnica costruttiva differente. Se nell’hang drum le note vengono ottenute deformando la lamiera, nel Rav Vast le note sono ricavate intagliando la lamiera, creando delle “lingue” metalliche. Questa particolare costruzione definisce il Rav vast come un esemplare avanzato della famiglia del pandrum, un gruppo di strumenti che appartengono alla grande famiglia delle percussioni melodiche.
Oltre al Rav Vast, Flutur presenterà anche altri strumenti simili, offrendo ai partecipanti l’opportunità di esplorare e sperimentare questi affascinanti strumenti, che producono suoni armonici e rilassanti. Questo incontro pre-evento si preannuncia come un momento esclusivo per entrare nel mondo musicale di Flutur, in un’esperienza che va oltre la semplice esibizione, invitando il pubblico a connettersi con la musica a un livello profondo.
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.