Ferno celebra il Dantedì
Per tre giornate intere, la Sala Polivalente di via Roma 51 si trasformerà in una sala cinematografica dove verrà proiettato il film “Mirable Visione. Inferno”
Il 25 marzo in tutta Italia si celebra il Dantedì e Ferno c’è. Per l’occasione, infatti, e per tre giornate intere, la Sala Polivalente di via Roma 51 si trasformerà in una sala cinematografica dove verrà proiettato il film “Mirable Visione. Inferno” del direttore e ideatore Matteo Gagliardi in collaborazione con Starway Multimedia. Il documento sarà visibile nelle seguenti giornate: martedì 25 marzo 2025 alle ore 9:00 e alle 17:00, venerdì 28 marzo 2025 alle ore 9:00 e alle 17:00 e sabato 29 marzo 2025 alle ore 9:00 e alle 17:00.
Non servono inviti, non servono biglietti: la sala resterà aperta a tutte le persone interessate a prendere visione del film, libere di recarsi in via Roma 51, a propria comodità, negli orari e nelle date preferite. Si tratta di una proiezione che rappresenta un’importante occasione per riscoprire e approfondire un capitolo del nostro patrimonio culturale: l’eredità lasciataci da Dante Alighieri, figura chiave della letteratura italiana e mondiale, il “sommo poeta”, autore dell’immortale poema allegorico-didascalico la Divina Commedia.
Celebrare il Dantedì nella giornata del 25 marzo non è una scelta casuale, ma la data che, a detta di numerosi studiosi e cultori dell’opera, rappresenta l’inizio del viaggio del letterato fiorentino nel mondo dell’aldilà. Un viaggio che inizierà proprio dall’Inferno. “La nostra Ferno non ha voluto mancare all’appuntamento – spiega il Sindaco con delega alla Cultura Sarah Foti – augurandosi di poter avvicinare i cittadini, in particolar modo i più giovani, alla scoperta di un’importante parte del nostro patrimonio culturale, nonché della nostra stessa storia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.