Foto d’artista all’asta nello studio A&A di Busto Arsizio: “Il ricavato a chi si occupa degli ultimi”
L’evento, inserito nel programma del Festival Fotografico Europeo, ha permesso di raccogliere 3.100 euro che saranno interamente devoluti a SOS Stazione per sostenere le sue attività quotidiane sul territorio

Arte e solidarietà per chi non ha casa: grande successo per l’asta fotografica a sostegno di SOS Stazione, nell’ambito del Festival Fotografico Europeo
Si è svolta martedì sera, presso lo studio legale A&A – Albè & Associati, un’asta solidale di fotografie organizzata in collaborazione con l’associazione Mai Paura Onlus, a sostegno della rete SOS Stazione, una realtà attiva nella provincia di Varese che offre supporto alle persone senza dimora.
L’evento, inserito nel programma del Festival Fotografico Europeo, ha riscosso un’ottima partecipazione e ha permesso di raccogliere 3.100 euro, che saranno interamente devoluti a SOS Stazione per sostenere le sue attività quotidiane sul territorio.
Sono state battute all’asta opere di importanti autori della fotografia italiana come Mario Vidor, Virgilio Carnisio, Franco Pontiggia e Claudio Argentiero, accanto a lavori di giovani fotografi emergenti. I soggetti degli scatti – paesaggi, borghi, e scorci suggestivi dell’Italia – hanno saputo emozionare e coinvolgere i partecipanti, trasformando l’arte in un gesto concreto di solidarietà.
«Siamo davvero soddisfatti del risultato e felici di aver potuto contribuire a sostenere una realtà che lavora ogni giorno per garantire dignità e aiuto a chi vive situazioni di grave difficoltà. È stato un momento importante di condivisione, cultura e impegno sociale», hanno commentato gli organizzatori.
Una serata che ha saputo coniugare arte e solidarietà, bellezza e responsabilità, lasciando il segno in chi vi ha partecipato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.