Incendio nella notte a Locarno: distrutta una palazzina in ristrutturazione
Le fiamme si sono sviluppate al piano terreno per poi propagarsi all'intera palazzina. Leggermente intossicati un pompiere e un'inquilina dello stabile attiguo
Un vasto incendio si è sviluppato la notte scorsa, attorno alle 2, a Locarno in via della Posta. (immagine di repertorio)
Le fiamme si sono propagate in uno stabile non residenziale in ristrutturazione. Stando ad una prima ricostruzione, e per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, il rogo è partito in un locale al pianterreno per poi estendersi in breve tempo agli altri piani.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, i soccorritori del SALVA, nonché i pompieri di Locarno e i pompieri di Tenero Contra, che hanno spento le fiamme. Un’inquilina dell’edificio adiacente e un pompiere sono stati sottoposti a controlli medici per una lieve intossicazione da fumo. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso, tuttora in corso, i tratti interessati di via della Posta e via Luini sono stati chiusi al traffico. L’intero edificio ha riportato ingenti danni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.