Finto ginecologo originario di Saronno arrestato: adescate online 135 ragazze
L’uomo, 71 anni, medico radiologo in pensione, era in combutta con un 42enne, anche lui finito ai domiciliari: l’indagine ricostruita dai carabinieri e dal pm di Milano Antonio Pansa

Decine di ragazze adescate online con la promessa di diventare attrici in video promozionali di una clinica che non è però mai esistita nella realtà. Sono finiti ai domiciliari due uomini, un 71enne originario di Saronno e residente a Como, medico radiologo in pensione, ed un 42enne residente in Veneto che svolgeva il ruolo di filmaker.
Il 71enne si fingeva ginecologo per abusare delle ragazze nel corso di finte visite che venivano filmate, con i video diffusi poi su canali social.
Almeno 135 le donne cadute nella trappola a partire dal 2016. Gli annunci promettevano compensi interessanti, fino a 500 euro, ma era tutta una messa in scena: le ragazze erano attirate nello studio medico a Milano, in pieno centro, e qui erano sottoposte a false visite ginecologiche che si trasformavano in abusi. Tutto filmato con i video che finivano su Telegram ad insaputa delle vittime.
L’indagine condotta dai carabinieri e dal pm di Milano Antonio Pansa sarebbe partita dalle rivelazioni di una delle vittime, che ha denunciato gli abusi subiti e smascherato il sistema messo in piedi dal finto ginecologo e dal suo complice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.