Alla cooperativa San Martino a Ferno dibattito sulle ragioni del sì al referendum dell’8 e 9 giugno
L'incontro, organizzato in collaborazione con l'Anpi provinciale, si terrà venerdì 30 maggio
Venerdì 30 maggio, alle ore 21:00, presso l’Alleanza Cooperativa San Martino di Ferno, in via Giuseppe Mazzini 16, si terrà un’assemblea pubblica dedicata all’approfondimento delle ragioni del sì ai referendum del prossimo 8 e 9 giugno. L’incontro, organizzato in collaborazione con l’ANPI Provinciale, si concentrerà sui temi del lavoro e della cittadinanza, con l’obiettivo di illustrare l’importanza di votare sì per un lavoro più tutelato, dignitoso, stabile e sicuro.
Parteciperanno all’assemblea Carmelo Foti, della Segreteria Provinciale del PRC, Xhuljano Banaj, Segretario del PD di Somma Lombardo, e Stefano Rizzi, Segretario della CGIL Varese. Gli interventi mireranno a fornire un quadro chiaro e approfondito sulle motivazioni che rendono fondamentali le riforme proposte dai referendum, sottolineando i valori di lavoro, sicurezza, dignità, cittadinanza e democrazia.
L’iniziativa rappresenta un momento di confronto e informazione aperto a tutta la cittadinanza, con l’intento di sostenere la partecipazione consapevole al voto e promuovere il diritto a condizioni lavorative e civili più eque e garantite.
L’assemblea si inserisce nel contesto della campagna referendaria per il rinnovo di diritti fondamentali legati al lavoro e alla cittadinanza, temi di grande attualità e rilevanza per la comunità locale e nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.