Alla cooperativa San Martino a Ferno dibattito sulle ragioni del sì al referendum dell’8 e 9 giugno
L'incontro, organizzato in collaborazione con l'Anpi provinciale, si terrà venerdì 30 maggio
Venerdì 30 maggio, alle ore 21:00, presso l’Alleanza Cooperativa San Martino di Ferno, in via Giuseppe Mazzini 16, si terrà un’assemblea pubblica dedicata all’approfondimento delle ragioni del sì ai referendum del prossimo 8 e 9 giugno. L’incontro, organizzato in collaborazione con l’ANPI Provinciale, si concentrerà sui temi del lavoro e della cittadinanza, con l’obiettivo di illustrare l’importanza di votare sì per un lavoro più tutelato, dignitoso, stabile e sicuro.
Parteciperanno all’assemblea Carmelo Foti, della Segreteria Provinciale del PRC, Xhuljano Banaj, Segretario del PD di Somma Lombardo, e Stefano Rizzi, Segretario della CGIL Varese. Gli interventi mireranno a fornire un quadro chiaro e approfondito sulle motivazioni che rendono fondamentali le riforme proposte dai referendum, sottolineando i valori di lavoro, sicurezza, dignità, cittadinanza e democrazia.
L’iniziativa rappresenta un momento di confronto e informazione aperto a tutta la cittadinanza, con l’intento di sostenere la partecipazione consapevole al voto e promuovere il diritto a condizioni lavorative e civili più eque e garantite.
L’assemblea si inserisce nel contesto della campagna referendaria per il rinnovo di diritti fondamentali legati al lavoro e alla cittadinanza, temi di grande attualità e rilevanza per la comunità locale e nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.