Conferito l’incarico per l’autopsia di Paola Abis morta nell’incidente di Besozzo
La Procura indaga per omicidio stradale colposo. Si attende ora il responso dell’esame per poi definire la data dei funerali. Rimane sotto sequestro l'auto partita senza conducente appena fuori la farmacia

È stato conferito oggi, martedì, alle 11, l’incarico al medico legale che avrà il compito di eseguire l’autopsia sul corpo di Paola Abis, l’anziana travolta e uccisa da un’auto senza conducente a Besozzo venerdì scorso. La famiglia si è rivolta alla legale Monica Andreetti per seguire le prime fasi delle indagini e presenziare agli atti che servono per approfondire tutti gli elementi per arrivare a definire le responsabilità dell’accaduto.
A tal proposito la Procura, già nelle prime ore seguite all’incidente, aveva disposto il sequestro della Suzuki partita poco minuti prima delle 17 di venerdì scorso, il 30 maggio, e che ha percorso priva di conducente una cinquantina di metri lungo la via 25 Aprile, eseguire un salto di corsia durante la retromarcia per poi centrare in pieno la 79enne morta sul colpo.
L’auto era stata parcheggiata poco distante dalla proprietaria, una cittadina svizzera che era entrata nella vicina farmacia per fare una commissione: a nulla sono valsi i tentativi di alcuni passanti di fermare il veicolo. Solo dopo l’esecuzione dell’esame alla medicina legale di Varese sarà possibile definire la data per le esequie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.