Venerdì a Castiglione Olona i funerali della donna morta nell’incidente a Besozzo
Eseguita l’autopsia. La figlia della vittima: “Voglio ringraziare anche tutte le persone eroi che hanno cercato di fermare l'auto e che hanno fatto tutto il possibile per cercare di salvare la mamma“
Eseguita l’autopsia su Paola Abis la donna di 79 anni travolta e uccisa da un’auto senza pilota e parcheggiata di fronte alla farmacia di Besozzo che si è messa in movimento poco prima delle 17 di venerdì per colpire la donna che stava a una cinquantina di metri sulla via 25 Aprile.
Tempi tecnici per le risultanze dell’esame da cui si potrà togliere ogni dubbio circa il nesso di causalità fra l’incidente e il decesso, semmai ve ne siano. L’accusa formalizzata già nelle ore successive dalla Procura di Varese per la conducente dell’auto scesa per compiere una commissione è di omicidio stradale colposo. Nel frattempo sono stati fissati i funerali.
Le esequie si terranno venerdì 6 giugno alle ore 16:00 alla chiesa di Castiglione Olona (nei pressi del cimitero), dove la donna viveva. Alle ore 15:30 comincerà la veglia.
La famiglia della donna ringrazia quanti si sono prodigati per i primi soccorsi, e ancor prima, a chi ha cercato di fermare l’auto senza pilota. «Voglio ringraziare anche tutte le persone eroi che hanno cercato di fermare l’auto e che hanno fatto tutto il possibile per cercare di salvare la mamma», scrive la figlia Valentina su Fb.
«Privati cittadini, commercianti di Besozzo, vigili del fuoco di Ispra e medici. Ma soprattutto i privati cittadini e i commercianti di Besozzo che senza esitazione hanno fatto l’impossibile, queste sono persone da ammirare e da prendere come esempio».
Infine un pensiero alla madre e una frase che suona come un auspicio: «Pensiamo a quanto siamo fortunati ad avere la nostra vita e impariamo a lamentarci di meno. Ciao mamma ti amiamo per sempre. Rinascerai qualcosa di meraviglioso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.