Besozzo inaugura il nuovo “playground” con un weekend di sport e benessere
Ginnastica, alimentazione e gioco. Besozzo si prepara a un fine settimana ricco di iniziative già a partire da giovedì 12 giugno

A Besozzo sta per cominciare un fine settimana ricco di eventi tutti dedicati allo sport e allo stare bene. Si comincia già da giovedì 12 giugno con una serie di iniziative organizzate dal Comune e pensate per tutte le età. Momento centrale: l’inaugurazione della nuova area “playground” Parco Verde Blu nell’ex area Cartiera sabato pomeriggio. Tutti gli eventi sono liberi e gratuiti.
Il programma
Doppio appuntamento con la ginnastica miofasciale
Il primo evento è giovedì 12 giugno alle 15:00 al centro Divers’età di Besozzo in via Zangrilli, 10: un appuntamento dedicato alla ginnastica miofasciale organizzato in collaborazione con CralBeko benessere e asd Nuvole blu. L’evento rientra nell’ambito del progetto “gentilezza in azione” del Comune di Besozzo. L’evento si ripeterà giovedì 19 giugno.
«Un approccio all’esercizio fisico – spiega Barbara Corda, organizzatrice del incontro – che si concentra su movimenti lenti e controllati, ideali per migliorare la flessibilità, la mobilità e il benessere generale».
Il cibo è vita, se ne parla con due nutrizioniste
Proseguono anche gli incontri mensili dedicati al Punto Salute Besozzo: momenti di sensibilizzazione e informazione relativi alla salute in un contesto confortevole e amichevole. Giovedì 12 giugno alle 20:45 al cortile del palazzo municipale intervengono la nutrizionista Alice Kaborè e Michela Raddrizzani, biologhe nutrizioniste, per un incontro dal titolo Il cibo è vita.
«Un viaggio nell’alimentazione – commenta Anna Zaccardo, medico specializzato in scienze dell’alimentazione – dall’infanzia all’età adulta». A seguire un momento conviviale per confrontarsi e scambiare pareri, opinioni o semplici riflessioni.
Sabato l’inaugurazione della nuova area gioco Parco Verde Blu
Sabato 14 giugno alle 09:30 al parco del Cioss di Besozzo superiore di fronte al palazzo comunale, un’occasione per liberare il corpo da tensioni e dolori. Con la collaborazione di CralBeko benessere e asd Nuvole blu una proposta dal titolo Movimento armonico.
Nel pomeriggio di sabato 14 giugno dalle 14:30 alle 18:30 si inaugura l’area “playground” Parco Verde Blu, ex area Cartiera, via Cassani, un pomeriggio per giocare, divertirsi e conoscere la nuova area. Alle 17:00 saluti istituzionali e presentazione delle associazioni besozzesi di pallavolo Volley Accademy Besozzo e pallacanestro Apg Besozzo.
Per raggiungere l’area di gioco, si consiglia di parcheggiare al parco di via Milano e percorrere la pista ciclabile (10 minuti) oppure una bella passeggiata con ritrovo alle 15:00 al parco del Cioss insieme ai gruppi di cammino (un’ora) per poi arrivare al Parco Verde Blu.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.