Le Cuffie colorate: “Luca sarai con noi, in ogni trasferta, a bordo vasca, in ogni abbraccio e in tutte le risate che faremo”
Un post pubblicato questa mattina, giovedì 12 giugno, ricorda Luca Rusconi, volontario e amico di una vita, rimasto ucciso ieri in un incidente in moto
Un video raccoglie tutte le foto di Luca: da giovane e, più adulto, con i capelli brizzolati, mentre sorride accanto ai suoi ragazzi in piscina. È questo il post pubblicato oggi, giovedì 12 giugno, il giorno dopo l’incidente in moto in cui ha perso la vita Luca Rusconi, dagli amici di Cuffie colorate, associazione bustocca che da più di 30 anni si occupa di attività ludico-sportiva per ragazzi con disabilità. Il dolore è palpabile: Luca lascia la moglie e tre figli — il più piccolo dei quali ha solo 11 anni — ma anche tante persone che gli hanno voluto bene, ricambiati da un affetto ancora più grande.
Questo il post con il video pubblicato dalle Cuffie colorate
Luca Rusconi, per tutti noi “Rusca”.
Volontario storico delle Cuffie Colorate, con oltre trent’anni di dedizione, Rusca era molto più di una presenza: era un punto fermo, un riferimento silenzioso ma fortissimo.
I ragazzi lo adoravano: sempre sereno, preciso, presente. Negli ultimi anni aveva trovato una dimensione profonda nel suo ruolo di istruttore / allenatore nel settore agonistico, che desiderava portare avanti con sempre maggiore convinzione e impegno.
Ci mancherai, Rusca.
Ci mancheranno la tua calma, il tuo spirito, il tuo modo inconfondibile di essere parte di questa grande famiglia.
Questa sorte malvagia non cancellerà tutti questi anni di amicizia, nessun ricordo sfumerà via, la tua presenza resterà indelebile per sempre.
Sarai con noi, in ogni trasferta, a bordo vasca, in ogni abbraccio e in tutte le risate che faremo
Un pensiero pieno d’amore a Cristina, Andrea, Elisa e Gabriele.
Che la strada ti sia lieve amico mio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.