“What remains”: Elisa Begni porta a Materia le prime tracce del suo esordio solista
dark folk, jazz scandinavo, paesaggio sonoro e deep listening. Il 20 giugno la voce dei Bluedaze racconta il suo primo disco solista. Suoni, immagini e parole anticipano “What Remains”, in uscita a ottobre
Sarà una serata dedicata alla musica tra il Lago Maggiore e i paesaggi sonori del nord Europa quella di venerdì 20 giugno (ore 21). Elisa Begni, già voce dei Bluedaze, presenta, a Materia, il suo primo disco solista What Remains, in arrivo in autunno per Kono Dischi.
Un’intervista dal vivo, con l’anticipazione di qualche brano, sarà l’occasione per immergersi nell’universo del suo nuovo progetto artistico: otto brani dilatati e crepuscolari, prodotti con Francesco Sergnese, tra dark folk, jazz scandinavo e ascolto profondo.
Il lavoro, ispirato dagli studi e dai concetti legati al paesaggio sonoro di Murray Schafer e al deep listening di Pauline Oliveros, nasce da una radice molto concreta: trovare risposte al termine di un cammino, un nuovo modo di interpretare il viaggio dell’eroe.
Alcune live session hanno già tracciato il sentiero. A Materia, il 20 giugno, vedremo dove porta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.