Una raccolta fondi per il funerale di Amine Taoufik, il ragazzo annegato a Ispra
La salma del ragazzo di 20 anni morto nel lago Maggiore a Ispra deve tornare in Marocco: lo zio, insieme ai professori dell’Isis Newton e agli amici, si sono mobilitati in una corsa solidale
Una corsa solidale per aiutare la famiglia di Amine Taoufik, il ragazzo di 20 anni scomparso nel Lago Maggiore a Ispra domenica 15 giugno.
Amine Taoufik, 20 anni, frequentava l’Isis Newton di Varese, indirizzo elettricista, e proprio in questi giorni avrebbe dovuto affrontare l’esame di maturità.
I suoi professori, il coordinatore della classe Natalino Carelli e il professor Gianfranco Maniscalco hanno deciso di aiutare la famiglia del loro studente con due raccolte fondi, una di persona e una su una piattaforma di crowdfunding, con l’obiettivo di raggiungere la cifra di 5 mila euro necessaria per il trasporto in Marocco e la tumulazione della salma.
«Amine era arrivato 3 anni fa, era venuto nel Varesotto da Battipaglia per trovare lo zio e si è fermato qui – racconta Carelli, allenatore del giovane 20enne nella squadra che ha vinto la Newton League, il torneo di calcio della scuola al termine del quale è stato nominato miglior giocatore -. Abbiamo deciso di aiutarlo perché la sua vicenda ci ha molto addolorato, Amine era un ragazzo esuberante, guascone, un casinista che però teneva alla scuola e voleva terminare il suo percorso di studi. Vedeva l’esame di maturità come il mezzo per dare una svolta alla sua vita, una vita non semplice. Sui banchi come in campo ci metteva grinta e voglia. Già due anni fa aveva avuto un incidente a scuola dal quale si era ripreso lentamente, la tragedia di domenica 15 giugno ci ha colpito profondamente».
Chi volesse aiutare la famiglia di questo ragazzo può andare sulla piattaforma online Gofundme e cercare la campagna “Dona in memoria di Amine Toufik”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.