I volontari di Cardano ripuliscono il “ponte del Gabibbo”
Il ponte pedonale e ciclabile è l'accesso al bosco da via Carreggia, un itinerario che poi si dirama all'interno dell'area verde

Sono giornate calde in quel di Cardano al Campo ma nei boschi – in territorio del Parco del Ticino – l’opera dei volontari del progetto “CuriAmo Cardano” non si ferma, anzi.
Seguendo il programma di interventi sul territorio teso al mantenimento e recupero della bellezza della nostra città e della brughiera circostante, il team di volontari, armati di attrezzi da giardinaggio, si sono inoltrati verso il “ponte del Gabibbo” dove è iniziato il lavoro di sistemazione del sentiero e dei cartelli informativi del Parco del Ticino, ormai sommersi dai rovi.
Il ponte pedonale e ciclabile è l’accesso al bosco da via Carreggia, un itinerario che poi si dirama all’interno dell’area verde. [lefoto id=1898257
«È un passo in più di progetto che si sta diffondendo, appuntamento dopo appuntamento, con nuovi cittadini che si aggregano e si organizzano in autonomia per dare cura alla città in cui abitano. Chi vuole collaborare può contattare l’Assessore all’Ecologia e Lavori Pubblici Claudio Trevisan o il Consigliere Luciano Cirino, referente del progetto. È anche un’occasione per trovarsi insieme, fare movimento e, perché no?, divertirsi all’aria aperta».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.