
Somma Lombardo
Lirica benefica al castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo
Venerdì 27 giugno il concerto “Ombra sul cuore” per sostenere le iniziative della “Casa delle donne – Anna Andriulo”

Serata musicale quella prevista per venerdì 27 giugno dalle ore 20,45, nello storico Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo (Piazza Visconti, 17) che ospiterà il concerto d’opera benefico “Ombra sul cuore”, promosso dal Gruppo Calliope Musica e Voci d’Arte.
L’evento, patrocinato dalla Fondazione Visconti di San Vito Onlus, è organizzato a favore della associazione “Casa delle Donne – Anna Andriulo” di Gallarate, realtà impegnata nel sostegno e nella protezione delle donne vittime di violenza.
Il concerto vedrà la partecipazione di interpreti di talento quali il soprano Cristina Di Mauro, il mezzosoprano Tiziana Sbalchiero (che è anche la direttrice artistica), il tenore Diego Cavazzin, ospite d’onore della serata e il baritono Giancarlo Razionale, con l’accompagnamento al pianoforte di Debora Mori. La serata sarà presentata da Emanuela Maggioni, voce narrante che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale tra le emozioni dell’opera lirica.
L’ingresso al castello sarà a offerta libera; il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione Casa delle Donne. È gradita la prenotazione al numero 347.4674724.